Home | News | Link |  

SOCIETA'

LA SCHERMA
ATLETI
MAESTRO
STORIA DEL CLUB
NEWS
FOTO GALLERY
FACEBOOK

AREA INFO

DOVE SIAMO
CONTATTI
RASSEGNA STAMPA

CERCA CON GOOGLE

   
 
 
   

 

    NEWS

GRANDE RISULTATO PER LA SCHERMA  TARANTINA

Si è svolta Domenica 6 Marzo, presso il Palacus di Lecce, la Prova Open di Spada Maschile e Femminile Interregionale, valevole per la qualificazione alla Finale di Open che si terrà a Foligno ad Aprile e che vedrà gareggiare i migliori schermidori a livello nazionale.

Convocati per il Club Scherma Taranto  Angelo DESTRATIS, Andrea GIANFREDA, Mattia LOIACONO, Vincenzo SANTILIO, Claudia TOMASSINI e William VENZA, che con determinazione e tenacia si sono allenati nei mesi scorsi,guidati dal maestro CAMILO BORY BARRIENTOS, per prepararsi al meglio per questo importantissimo appuntamento agonistico.

E il risultato ha ripagato gli sforzi compiuti premiando innanzitutto Mattia LOIACONO con un soddisfacente 3° Posto e centrando la Qualificazione Nazionale per lo stesso atleta e per William VENZA classificatosi 8°. Per loro l’opportunità a Foligno di potersi confrontare con i migliori atleti del panorama nazionale sarà un’occasione di crescita.

Complimenti per tutti i nostri atleti che con grande grinta hanno affrontato i vari assalti del girone all’italiana, alla cui conclusione vedeva LOIACONO capolista della classifica provvisoria e SANTILIO piazzarsi al 6° posto della stessa, permettendo ad entrambi di accedere alla successiva fase di eliminazioni dirette, saltandone il primo turno ed entrando di diritto nei primi 16.

Un peccato per LOIACONO non aver conquistato il gradino più alto del podio, dopo una brillantissima prestazione, ma probabilmente l’aver gareggiato nella sua città, perché ricordiamo che Mattia vive a Lecce ma veste i colori del club tarantino, lo ha caricato di una responsabilità che ha giocato emotivamente a sfavore.

Solo la casualità ha voluto far incontrare negli ottavi i due compagni di squadra Vincenzo SANTILIO e William VENZA; un assalto equilibrato, visto il valore tecnico e la conoscenza reciproca, al cui termine vedeva imporsi per 15-11 VENZA, passando al turno successivo di accesso ai quarti dove incontrava Stefano AVELLA, atleta del C.C. Barion, risultato poi vincitore della competizione.

Di seguito i piazzamenti degli altri atleti tarantini: Vincenzo SANTILIO 9°, Angelo DESTRATIS 29°, Andrea GIANFREDA 55° e Claudia TOMASSINI 7°, tutti al loro migliore risultato stagionale a conferma che l’ottimo lavoro a livello tecnico e motivazionale,svolto dall’ allenatore del Club Scherma Taranto, BORY BARRIENTOS, più volte campione della nazionale cubana, coadiuvato dalla Presidente Maria Luisa RINALDI si sta concretizzando ottenendo i risultati sperati.

 

Direttivo

Antonella  Putignano        Presidente C.S.Taranto   TEL 333/6306169

Camilo Bory Barrientos    Maestro

 

 
Calendario Gare Regionale 2010/2011

TRA UNA GARA E L'ALTRA
 
 
ARCHIVIO NEWS
OTTIMI RISULTATI PER FAGO E SETTE

CLUB SCHERMA TARANTO DOMINA LA PUGLIA
NAZIONALI MESSICANA E DOMINICANA A TARANTO

BORY, DESTRATIS E VENZA QUALIFICATI PER RAVENNA

ROBERTA BARONI 32° PROVA NAZIONALE RAVENNA

VENZA SI QUALIFICA PER LA PROVA NAZIONALE GIOVANI

LOIACONO E VENZA SI QUALIFICANO PER GLI OPEN 6/3/2011

GARA TARANTO QUALIFICAZIONE ZONA SUD 11/12 DICEMBRE 2010

QUALIFICAZIONE COPPA ITALIA


 
Imposta come Home | Aggiungi ai Preferiti| © Copyright 2010 - CLUB SCHERMA TARANTO A.S.D. Web Master Antonella