Home | News | Link |  

SOCIETA'

LA SCHERMA
ATLETI
MAESTRO
STORIA DEL CLUB
NEWS
FOTO GALLERY
FACEBOOK

AREA INFO

DOVE SIAMO
CONTATTI
RASSEGNA STAMPA

CERCA CON GOOGLE

   
 
 
   

 

    NEWS

CLUB SCHERMA TARANTO:

CLUB SCHERMA TARANTO VOLA IN A2

Nuova grande impresa per gli atleti del Club Scherma Taranto che in occasione dei Campionati Assoluti a squadre di Spada Maschile serie B1 che si sono svolti ad Adria il 26 Aprile  hanno conquistato la promozione in A2. Risultato ancora più eccezionale se si tiene presente che il Club Jonico centra la promozione in serie superiore per il quarto anno consecutivo compiendo una scalata al di fuori di ogni statistica e pronostico.

A comporre la compagine tarantina il tecnico, nonché capitano della squadra, Camilo Bory Barrientos, ha convocato Angelo Destratis, Vincenzo Santilio e William Venza confermando gli stessi atleti che negli scorsi anni hanno contribuito alla continua e costante ascesa del team del Club Scherma Taranto.

Partiti come out-sider rispetto alle squadre ben più titolate della categoria i 4 portacolori jonici hanno manifestato, oltre ad un’altissima capacità tecnica, una grande grinta  nel raggiungimento di questo ulteriore ambizioso obiettivo.

Già dalla prima fase di qualificazione ai Play-off dominano gli assalti mettendo in riga di seguito  A.P.D. Pietro Micca Biella per 41/32; A.S.D. Accademia della Scherma  Fermo 45/41 e A.S. Methodos per 45/38 posizionandosi al vertice della classifica del proprio girone.

Conquistano l’accesso in semifinale disputando un’agguerrita eliminazione diretta con Chiavari Scherma A.S.D. terminata con un comodo 45/37 per il Club tarantino che permette loro la promozione in A2 regalando grande soddisfazione ed emozione nei sostenitori presenti.

La corsa viene fermata da Accademia Scherma Ferrara   a.s.d. per l’accesso in finale ma successivamente disputa un’esaltante spareggio per il 3° posto con il Club Scherma Foligno A.S.D cedendo il passo per solo una stoccata di differenza che lascia l’amaro in bocca alla squadra, ma denota segnali più che positivi per un team coordinato e allenato magistralmente dal Maestro cubano Bory, il cui apporto tecnico e strategico si è rivelato decisivo e fondamentale per la promozione. Notevole anche la prestazione degli altri componenti della squadra, Destratis, Santilio e Venza che ognuno con le proprie peculiarità tecniche e atletiche hanno saputo dare il proprio decisivo contributo alla realizzazione dell’impresa.

Grande orgoglio e soddisfazione manifestata dal Presidente del Club Scherma Taranto Antonella Putignano che ha accompagnato la squadra tarantina in questa competizione e riferisce di un team animato da grande abilità tecnica ma anche da grandissima determinazione che lascia un ottimo auspicio per degli atleti che da una competizione all’altra stanno dimostrando una progressiva e continua crescita agonistica che li porterà sicuramente a risultati sempre più soddisfacenti. 

Nessuna pausa per questi atleti tarantini, al contrario la loro preparazione sarà ulteriormente intensificata in vista della prossima gara che li vedrà scendere in pedana ad Ancona per la Prova Nazionale individuale di Coppa Italia il prossimo 10 maggio.





Direttivo

Antonella Putignano         Presidente C.S.Taranto   TEL 333/6306169

Camilo Bory Barrientos    Maestro

 

 
Calendario Gare Regionale 2012/2013

TRA UNA GARA E L'ALTRA
 
 
ARCHIVIO NEWS

VENZA MEDAGLIA D'ARGENTO



PROMOZIONE B1

RISULTATI III PROVA G.P.G.

SANTILIO 2° AGLI OPEN DI SPADA


CLUB SCHERMA TARANTO VOLA IN B2

OTTIMI RISULTATI PER FAGO E SETTE

CLUB SCHERMA TARANTO DOMINA LA PUGLIA

NAZIONALI MESSICANA E DOMINICANA A TARANTO

BORY, DESTRATIS E VENZA QUALIFICATI PER RAVENNA

ROBERTA BARONI 32° PROVA NAZIONALE RAVENNA

VENZA SI QUALIFICA PER LA PROVA NAZIONALE GIOVANI

LOIACONO E VENZA SI QUALIFICANO PER GLI OPEN 6/3/2011

GARA TARANTO QUALIFICAZIONE ZONA SUD 11/12 DICEMBRE 2010

QUALIFICAZIONE COPPA ITALIA

Imposta come Home | Aggiungi ai Preferiti| © Copyright 2010 - CLUB SCHERMA TARANTO A.S.D. Web Master Antonella