Home | News | Link |  

SOCIETA'

LA SCHERMA
ATLETI
MAESTRO
STORIA DEL CLUB
NEWS
FOTO GALLERY
FACEBOOK

AREA INFO

DOVE SIAMO
CONTATTI
RASSEGNA STAMPA

CERCA CON GOOGLE

   
 
 
   

 

MAESTRO: CAMILO BORY BARRIENTOS


Il mondo della scherma pugliese dà il benvenuto a CAMILO BORY BARRIENTOS, prestigioso e pluridecorato maestro di scherma cubano, che arricchisce con la sua esperienza ed il suo talento il panorama della nostra disciplina.

Il CLUB SCHERMA TARANTO è orgoglioso di avere nel suo team  un atleta di indubbio valore tecnico.
Si tratta di un accordo storico tra la Federazione Italiana Scherma e la federazione cubana.

Camilo Bory Barrientos, insegnante di educazione fisica e Maestro di scherma, ha già allenato atleti che, nella categoria giovanile, hanno conseguito importanti risultati in ambito nazionale, tra cui ricordiamo un oro e due bronzi nell'individuale, un oro a squadre.

Come Atleta ha partecipato a 82 competizioni ufficiali, ottenendo 27 medaglie in ambito nazionale e 42 medaglie in competizioni internazionali.

Medaglia d'oro
ai MONDIALI UNIVERSITARI DI BUFFALO (USA), è stato 5 volte campione individuale e a squadre nei GIOCHI PANAMERICANI, La HABANA, WINNIPEG (CANADA), SANTO DOMINGO e BRASILE; ha conquistato inoltre 3 medaglie d'oro e 2 di bronzo nei GIOCHI CENTROAMERICANI E CARAIBI, MESSICO, PORTO RICO e COLOMBIA.

Per 18 anni ha indossato la maglia della nazionale cubana vincendo 7 medaglie nelle varie tappe della COPPA DEL MONDO; nel 1999 è medaglia di bronzo a squadre nel campionato mondiale svoltosi in COREA; nel corso della sua carriera è stato più volte candidato come ATLETA DELL'ANNO di tutto il CENTROAMERICA. 

 Un curriculum di tutto rispetto che fa onore alla scherma pugliese e alla società CLUB SCHERMA TARANTO che si avvarrà dell'esperienza di un nome così prestigioso.

 

 
 :: Gran Premio Giovanissimi
 
 
 
Imposta come Home | Aggiungi ai Preferiti| © Copyright 2010 - CLUB SCHERMA TARANTO A.S.D. Web Master Antonella